Santa Maria Hoè: Mirco Fumagalli di Verderio è morto dopo la caduta sulla SP58 mentre raggiungeva Colle con gli amici
Mirco in sella alla sua Triumph, sua grande passione
Il giovane, residente a Verderio, si trovava in sella alla sua moto quando all'altezza della terza curva che da Santa Maria sale verso Colle, ha perso aderenza con l'asfalto finendo a terra e stramazzando pesantemente al suolo.
In sella con lui c'era la fidanzata Cecilia, 24 anni di Meda, e si stavano apprestandosi a trascorrere una domenica in compagnia, assieme agli altri centauri che li precedevano.
Per cause ancora da chiarire che potrebbero essere attribuibili sia a un malore che ha colto il giovane che a un problema alla moto o a un dissesto della strada, la moto è scivolata andando a schiantarsi contro il guard rail. Un impatto violentissimo tanto che Mirco è apparso da subito in condizioni disperate.
I soccorsi giunti con l'ambulanza e da Como con l'elicottero, dopo averlo stabilizzato lo hanno caricato sul velivolo e trasferito a Lecco dove, purtroppo, l'epilogo è stato tragico.
La fidanzata, 24 anni, in evidente stato di schock è stata invece ricoverata al Mandic per un trauma ad un arto inferiore.