Santa Maria: grave incidente sulla SP58. Centauro scivola mentre sale verso Colle. Soccorso e trasportato al Manzoni


Grave incidente questa mattina sulla SP58 in comune di Santa Maria Hoè.
Un motociclista di cui al momento non si conoscono ancora le generalità è scivolato a terra all'altezza della terza curva.
Da quanto è stato possibile apprendere, e che dovrà essere confermato dalle forze dell'ordine, si trovava in compagnia di altri 4 centauri e stava salendo lungo la strada che porta a Colle brianza.


L'uomo, in sella con una donna, è scivolato perdendo il controllo del mezzo, non si sa se per un malore o un dissesto della strada. Un impatto molto violento con il suolo tanto che le sue condizioni sono apparse da subito molto gravi e i soccorsi sono stati attivati per un codice rosso. Sul posto sono giunti i sanitari con l'ambulanza e da Como si è levato in volo l'elicottero.
Una volta giunti sul posto i sanitari hanno messo in atto tutte le manovre rianimatorie e, stabilizzato, lo hanno caricato sull'elicottero e trasferito in ospedale a Lecco.
La donna che si trovava con lui, invece, è stata portata in ambulanza al nosocomio per accertamenti a un arto inferiore in codice giallo, dunque di media gravità.



La strada è stata completamente chiusa al traffico, da Santa Maria dall'incrocio con via don Carlo Turrini, e i mezzi deviati in via Mulino, per il tempo necessario alle operazioni di soccorso.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.