Calco: altra vittoria per AleGas48 con la sua minimoto in pista al trofeo Simoncelli

Un altro importante risultato per il piccolo - ma grande - pilota di mini-moto Alessandro Lora, 8 anni, di Calco, conosciuto in pista con il nome di AleGas48. Pole in Gara 1 e in Gara 2 durante la 2ª tappa del Trofeo Interregionale Simoncelli a Rieti, portandosi così a quota 100 punti in classifica e confermando il 1° posto con 37 punti di distacco dal secondo concorrente.



Durante le prove libere del sabato era stato l’unico, insieme a un altro dei 19 concorrenti, ad aver continuato a girare anche quando aveva iniziato a piovere. Ha conquistato un 4° posto in Qualifica 1 e la Pole in Qualifica 2, poi domenica la vittoria. Aveva vinto anche durante la prima tappa del torneo a Adria, e ora, dopo Rieti, il 23 maggio lo aspetterà il circuito di Forlì.
Ad aprile Ale ha iniziato anche il Campionato Italiano, correndo a Cervia per il primo round su cinque dove si è posizionato al 1° posto in Gara 1 e al 3° in Gara 2. La seconda tappa del Campionato sarà di nuovo a Rieti, dove Ale ha vinto lo scorso weekend. Parallelamente al Campionato Ale punterà a vincere tutte e 8 le tappe del Trofeo Simoncelli.



A supportarlo in gara c’è sempre la sorellina Zoe di 2 anni, la mamma Laura e il papà Marco, oltre al Team DPS che gli fornisce il supporto tecnico. A supporto durante gli allenamenti invece la Scuola Motociclismo di Como, dove Ale dopo la scuola va ad allenarsi due volte a settimana.



“La scuola viene sempre prima di tutto - ha detto il papà Marco - Ale lo sa che quella è la priorità, ma per ora non posso proprio lamentarmi. È uno sport che richiede tanti sacrifici, sopratutto in termini di tempo e spesa, ma noi facciamo il massimo per supportare Ale. Sarebbe fantastico riuscire ad avere qualche azienda come sponsor per poter alleggerire le spese, considerato anche che i costi di supporto alle attività sportive possono essere scaricati.”



Ale ha la passione per le due ruote da quando è nato e ha iniziato a girare a soli 5 anni. Adesso, gara dopo gara, continua a inseguire il suo sogno di diventare un vero campione come il suo idolo Marc Marquez. “Ale ci tiene a ringraziare gli attuali sponsor - ha concluso il papà - e invita tutti a seguirlo sulla sua pagina Instagram @AleGas48 per rimanere aggiornati sulle sue gare”.
E.Ma.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.