Calco: altra vittoria per AleGas48 con la sua minimoto in pista al trofeo Simoncelli
Un altro importante risultato per il piccolo - ma grande - pilota di mini-moto Alessandro Lora, 8 anni, di Calco, conosciuto in pista con il nome di AleGas48. Pole in Gara 1 e in Gara 2 durante la 2ª tappa del Trofeo Interregionale Simoncelli a Rieti, portandosi così a quota 100 punti in classifica e confermando il 1° posto con 37 punti di distacco dal secondo concorrente.
Ad aprile Ale ha iniziato anche il Campionato Italiano, correndo a Cervia per il primo round su cinque dove si è posizionato al 1° posto in Gara 1 e al 3° in Gara 2. La seconda tappa del Campionato sarà di nuovo a Rieti, dove Ale ha vinto lo scorso weekend. Parallelamente al Campionato Ale punterà a vincere tutte e 8 le tappe del Trofeo Simoncelli.
A supportarlo in gara c’è sempre la sorellina Zoe di 2 anni, la mamma Laura e il papà Marco, oltre al Team DPS che gli fornisce il supporto tecnico. A supporto durante gli allenamenti invece la Scuola Motociclismo di Como, dove Ale dopo la scuola va ad allenarsi due volte a settimana.
E.Ma.