Lomagna: tentato furto in via Dante, ladro scoperto col piccone a trafficare sulla grata



Si è trovata con il ladro faccia a faccia, protetta solo dalla finestra e dalla grata della sua abitazione. Il delinquente, che forse pensava di poter agire indisturbato, è stato costretto a darsi velocemente alla fuga mentre la vittima urlava a gran voce richiamando l'attenzione dei vicini.
É accaduto questa mattina alle ore 9.30 in via Dante, una traversa di via Milano a Lomagna.
Una donna che si trovava all'interno della sua villa e si stava preparando per affrontare la giornata è stata attratta da strani rumori che provenivano dall'ala ovest della casa. In un primo momento aveva pensato ai piccioni ma, poi, l'insistere di questo anomalo trambusto l'ha fatta insospettire. Portatasi alla finestra ha scostato la tenda per capire cosa stesse succedendo in giardino e si è trovata di fronte un uomo, carnagione chiara, con mascherina e in testa un cappellino, che stava “trafficando” con un piccone sulla grata in ferro.
Vistosi scoperto l'uomo ha abbandonato gli attrezzi, che tra l'altro aveva prelevato nel magazzino della villa dove si trovavano i macchinari per il giardinaggio, e si è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce prima che i rinforzi chiamati dalla donna accorressero in suo aiuto.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.