Roseda pattinaggio: esordienti e giovanissimi in pista a Cremona
Un sabato di gare compresse fin dal primo mattino a causa delle negative previsioni meteorologiche del pomeriggio per le categorie Giovanissimi e Esordienti ai loro Regionali Strada.
Arrigoni
La Formula Tiezzi delle gare è andata in programma anche per preparare i giovani agonisti ai prossimi Giochi di Fanano. Anche le giovani promesse della Roseda si sono presentate in pista emozionate ma agguerrite.
Paganini - Stetco
Sabato mattina hanno cominciato il contendere i Giovanissimi con la 50m sprint in corsia, ottimo esordio di Giulia Paganini 14°, seguita a centro classifica da Sofia Stetco, Irene Cattaneo e Sofia Loscocco alla sua prima gara in assoluto.
Cattaneo
Seconda gara 100 m in linea con Sofia Stetco brava al 13°, seguita da Irene e Giulia e Sofia Loscocco.Terza gara 600 in linea Irene 20a, Giulia e Sofia Loscocco ancora a contro classifica ma un complimento in particolare a Sofia Stetco che nonostante una caduta quando era nel gruppo di testa si è rialzata e ha portato a termine la gara nonostante la brutta caduta, qualche lacrima più che dovuta ma tanto coraggio.
Petra
Daniel Vignazza
Nessun podio ma grande soddisfazione dell'allenatrice Ilaria Valagussa e del Tecnico Stefano Teruzzi, che vedono da bordo pista, dopo solo un breve preliminare a Cologno Monzese, il frutto di una strana stagione in cui i bambini sono stati allenati a distanza via web per motivi di sicurezza ed hanno avuto, a differenza dei Grandi, poche opportunità di testare le loro capacità in pista e soprattutto ora finalmente in gara.
Giada e Giorgia
La categoria Esordienti Daniel Vignazza, Giorgia Fumagalli e Giada Femu , Galbiati Petra e Arrigoni Francesca nelle gare 50m sprint in corsia, 200m in linea e la 1000m in linea.Daniel un po' sottotono rispetto alle aspettative ha raggiunto la 30a nella 50, 25° nella 200 e uguale 25° nella 1000. Le sue compagne migliore Giorgia Fumagalli con un bellissimo 7° nella 50, 11° nella 200 con uno spettacolare recupero negli ultimi 50m e peccato 31a nella 1000 con migliori aspettative.
Giada Fenu 9° nella 50, 27° nella 200 e 28° nella 1000, più che soddisfacente.
Petra e Francesca siapure senza risultati di rilievo hanno portato a termine la loro esperienza con soddisfazione, sicuramente con un bagaglio di esperienza ulteriore in questa prima importante gara primaverile.
Di conseguenza nella combinata un'ottima qualifica di Giorgia al 9° e Giada al 22°. Inoltre soddisfazione generale per il 9° posto conseguito nella classifica per Società.
Un arrivederci al prossimo impegno subito domenica 9 a Bellusco nel regionale pista ancora dedicato solo alle loro categorie, con tanta voglia di sfogarsi almeno sulle rotelle.