Merate: gli uffici dell'Inps traslocano nella ex palazzina dei vigili in villa Confalonieri
I tre locali posti al piano terra della palazzina vigili nella ex sede comunale di villa Confalonieri sono stati affittati all'INPS che trasferirà lì i suoi uffici operativi sul territorio.
Lo si evince della delibera di giunta n. 55 del 27 aprile con cui si comunica che dalla direzione dell'ente previdenziale regionale è giunta richiesta per la ricerca di un immobile in affitto per ospitare gli sportelli dedicati al pubblico, all'interno del territorio comunale di Merate, lasciando così la palazzina di via Gramsci.
Poiché gli spazi della struttura, dove un tempo si trovavano i servizi dell'anagrafe, del sociale e della polizia locale, al momento sono vuoti in quanto le associazioni che prima lì avevano la sede si sono spostate nell'immobile del CDD in via fratelli Cernuschi, la giunta ha pensato di offrirli al richiedente così da mantenere in città il servizio.
In questo modo non ci sarà alcuna delocalizzazione e la presenza di uno sportello pubblico nel parco dell'ex municipio garantirà comunque la sorveglianza.
Il contratto di affitto avrà durata 6 anni, con possibilità di rinnovo, a un costo annuo di 9.984,49 € in base alle valutazioni fatte dall'agenzia delle entrate.
S.V.