Sabbioncello: ''Pentecoste con Maria'' una serie di momenti di preghiera per il mese di maggio
Per il mese di maggio la comunità francescana di santa Maria di Sabbioncello propone una serie di momenti di preghiera per celebrare il mese dedicato alla Madonna.
Il percorso chiamato "Pentecoste con Maria" vedrà anzitutto la recita del santo Rosario meditato, aderendo alla cosiddetta "Maratona del Rosario con il Papa", tutti i giorni alle ore 17.45.Le celebrazioni inizieranno sabato 1 alle ore 9 con la Messa per san Giuseppe lavoratore, cui farà seguito il canto delle litanie.
Sabato 8 si ricorderà "Maria mediatrice di grazia" con la supplica alla Madonna del santo Rosario di Pompei.
Giovedì 13 si farà memoria della Vergine di Fatima mentre domenica 16 ci sarà la solennità dell'Ascensione.
La domenica successiva sarà invece Pentecoste e la Messa della veglia di sabato sarà animata dall'OFS nel chiostro piccolo del convento.
Lunedì la comunità si ritroverà in preghiera per Maria Madre della Chiesa e alla fine di ogni Messa si reciterà la preghiera di Benedetto XVI per la Chiesa in Cina, facendo memoria della Vergine di Sheshan.
Il 26 maggio invece sarà la volta di Maria del Fonte di Caravaggio, ricordata durante le Messe alla memoria delle ore 9 e 18.30
Il mese si avvierà alla conclusione con la solennità della santissima Trinità, adorata domenica 30 e con le celebrazioni solenni di lunedì 31 per la fine di maggio. Alle 20.30 è previsto anche un Rosario meditato a cui farà seguito la processione aux flambeaux lungo i chiostri del convento.
CLICCA QUI per il volantino con il programma completo.