Merate: dimissioni del rettore del ''Villoresi'' don Sergio Massironi
Don Sergio Massironi
“In data odierna a seguito di dimissioni del rettore don Sergio, il consiglio di amministrazione della scuola Villoresi ha già inserito un nuovo rettore ad interim. Da qui immediatamente la scuola ha attivato tutte le procedure consone e procederà a breve alla convocazione del consiglio di istituto dove presenterà il nuovo piano formativo già definito”.
Con un messaggio inviato dal rappresentante di istituto a tutte le famiglie della sede meratese di via monsignor Colombo (ex dame inglesi), a quanto è dato sapere è stata data comunicazione delle dimissioni con effetto immediato presentate dal rettore del collegio Villoresi don Sergio Massironi che aveva rilevato l'incarico nel dicembre 2019.Sulla vicenda vige il massimo riserbo e la sede principale di Monza, da noi contattata, non ha ci ha fatto avere dichiarazioni ufficiali sull'accaduto, nè conferme nè smentite.
“Non ci saranno problematiche” conclude la comunicazione alle famiglie “per studenti e genitori legate a questo cambio di rettorato”.