Merate: ottimo rientro per la Reiwa Karate Do

Il M° Manuela Pancaro, direttore Tecnico della scuola Reiwa Karate-DO di Merate (LC), non può che ritenersi soddisfatta dei titoli conquistati dai suoi atleti Agonisti ai Campionati Nazionali Centro Nord organizzati dall'Ente di Promozione Sportiva US Acli, campionati che hanno visto partecipare oltre 300 atleti e che si sono appena conclusi a La Spezia, Domenica 18 Aprile 2021.



La prima gara di Kumite (combattimento) di Gabriele, Lorenzo, Leonardo ed Anna

Come promesso dal Maestro, la società non si è fatta trovare impreparata a questa importante competizione e ora il medagliere può vantare 8 nuovi titoli Nazionali riconosciuti nelle gare di Kata (Forma) e ben 9 titoli conquistati nelle gare di Kumite (Combattimento). "..l'impegno e la dedizione mia e del mio Staff sono stati sicuramente la chiave che ha potuto spronare i nostri atleti nel modo corretto.." argomenta il Maestro Pancaro, "..non dimentichiamoci che in fondo, senza una buona guida, risulta molto più difficile trovare la propria strada.. I miei ragazzi hanno dimostrato fiducia in me e nella mia Scuola e si sono allenati con dedizione e impegno.." Andiamo allora a conoscere gli agonisti che sono riusciti a distinguersi ai Campionati Nazionali, conquistando così una grande soddisfazione sportiva. Gli atleti ad aver conquistato l'ORO nella prova individuale di KATA sono Anna Finardi cintura Arancio 10 anni categoria BAMBINI residente a Olgiate Molgora e Riccardo Mulazzani cintura Nera 14 anni categoria SPERANZE residente a MERATE.


Riccardo Mulazzani e Anna Finardi (oro Kata)

Lorenzo Martinelli ha invece portato a casa un secondo posto con una meritata medaglia d'ARGENTO, mentre Leonardo Chessa, Martino De Gregorio, Rossella Barbato, Stefano Stucchi e Yassmine Chaji sono gli agonisti ad aver ottenuto la medaglia di BRONZO.
Hanno invece conquistato la medaglia d'ORO nella gara di KUMITE Ginevra Somenzi cintura Marrone 13 anni categoria SPERANZE residente a Calco e Leonardo Chessa cintura Blu 10 anni categoria BAMBINI residente a Cernusco Lombardone.
Sono invece Anna Finardi, Lorenzo Martinelli, Riccardo Mulazzani e Yassmine Chaji gli atleti ad aver vinto la medaglia d'ARGENTO e Gabriele Bonfanti e Ilaria Locà ad aver appeso al collo la medaglia di BRONZO.
Si sono poi ulteriormente distinti per la loro prestazione gli atleti Ambra Paraboni, Costanza Cerrano, Giulia Rossi, Rebecca Bernardi e Thomas Vignoli.


Ginevra Sumenzi e Leonardo Chessa (oro Kumite)

Il Maestro Manulea Pancaro si è personalmente occupata del sostegno psicologico e della preparazione fisica degli atleti prima della gara, per poi seguirli durante tutta la competizione all'interno del Palazzetto. I ringraziamenti vanno anche allo Staff Tecnico della Reiwa che ha collaborato alla gestione dell'organizzazione della manifestazione. Altri sentiti ringraziamenti sono andati ai genitori e gli accompagnatori degli atleti che, con un coinvolgente spirito di aggregazione hanno contribuito alla creazione di un'atmosfera leggera e serena di cui tutti hanno potuto godere durante la giornata.
I nostri più sentiti auguri vanno a tutti questi ragazzi, e un dovuto grazie al M° Manuela Pancaro che sta portando ad affermarsi, gara dopo gara, il nome della Reiwa e della città di Merate nel mondo dello Sport e del Karate.
Per informazioni sui corsi che continuano all'aperto, on-line e in palestra contattare il numero 3388243515 o visitate il nostro sito internet http://reiwakaratedo.wixsite.com/info
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.