Merate, ciclismo: Daniel Vitale è quinto sulle strade cuneesi
Daniel Vitale
Cinque erano le tornate da percorrere su di un tracciato che non era proprio adatto alle caratteristiche del meratese, visto che presentava saliscendi e l'arrivo era posto in vetta a un asperità con pendenze che andavano dal 5 all'8% ma Daniel con la sua ormai nota tenacia che tutti conosciamo, riesce ad agguantare un ottimo quinto posto nonostante sia stato ostacolato da una caduta a qualche centinaia di metri prima del traguardo, che lo rallentano obbligandolo a ripartire quasi da fermo.
Ci aspettavamo una sua reazione in questa gara e il portacolori della Senaghese non si è fatto attendere, dimostrando di essere lì davanti tra quelli che contano.
Il quindicenne, non ha avuto un brillante inizio di stagione. Infatti, nelle due precedenti gare è stato accompagnato da un po' di sfortuna. Nella Varese Angera dove tutto lasciava ben sperare, rimane coinvolto in una caduta hai 300 m dall'arrivo durante lo sprint, fortunatamente senza gravi conseguenze solo con qualche escoriazione lenta in una settimana.
In quel di Camignone BS invece, freddo acqua e poca attenzione nell'alimentazione, portano crampi e lo costringono al ritiro a 10 km dalla conclusione.
Questo piazzamento ottenuto è segno e conferma che il meratese anche quest'anno sarà pronto a vendere cara la pelle, a combattere e a lottare per la vittoria.