Montevecchia: auto a fuoco in un box, palazzina evacuata e un'anziana intossicata

Ingente dispiegamento di soccorsi nella tarda mattinata odierna in via Calchera a Montevecchia, dove si è sprigionato un incendio al pianoterra di un immobile residenziale.









A prendere fuoco per cause ancora da accertare sarebbe stata un'auto parcheggiata all'interno di un box, da dove si è levata una cortina di fumo nero visibile anche da notevole distanza, tanto da spingere a fermarsi sul posto una pattuglia di Carabinieri in transito lungo la vicina strada provinciale.






La palazzina è stata immediatamente evacuata: tra le persone coinvolte anche un'anziana, subito aiutata a uscire dal suo appartamento e presa in carico dai sanitari di un'ambulanza e un'automedica per un probabile principio di intossicazione. In via Calchera si sono portati anche tre mezzi dei Vigili del Fuoco - da Lecco e da Merate - che hanno provveduto a spegnere le fiamme e a mettere in sicurezza lo scenario dell'episodio.





Visitate dagli operatori del 118 anche altre persone presenti sul posto, nessuna delle quali, fortunatamente, avrebbe riscontrato particolari problemi. Saranno le forze dell'ordine unitamente ai tecnici dei Vvf, ora, a chiarire l'esatta dinamica dell'accaduto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.