Cernusco: tamponamento con coinvolti tre veicoli lungo la SP54, chiusa al traffico
La strada provinciale 54 che collega il territorio meratese a quello casatese è rimasta chiusa al transito per oltre un'ora all'altezza del comune di Cernusco a seguito di un incidente stradale verificatosi in località Molinazzo, al confine con Montevecchia.
La dinamica del sinistro è ancora al vaglio dei carabinieri - sul posto per i rilievi - ma da quanto è stato possibile appurare nel tamponamento a catena sono rimasti coinvolti tre mezzi: una Ford Cmax, una Peugeot 508 station wagon e un furgone Volkswagen Caddy che viaggiavano verso il territorio casatese.
Pare che la prima vettura abbia improvvisamente frenato per dare la precedenza ad un gruppo di ciclisti che stava attraversando la strada; la Peugeot che seguiva ha rallentato mentre il Caddy in coda sarebbe piombato contro i primi due veicoli fermi, senza poter evitare l'impatto. Il veicolo che si trovava in mezzo, per l'urto, è stato scaraventato sull'altra corsia di marcia mentre una moto che sopraggiungeva da Cernusco, in discesa, ha tentato di frenare perdendo così aderenza con l'asfalto e finendo contro un palo con il centauro scaraventato nell'aiuola a lato.
Quattro complessivamente, le persone rimaste ferite nel sinistro, tutte prese in carico dai volontari della Croce Bianca di Merate supportati dal personale dell'elisoccorso decollato dal Sant'Anna di Como. Soltanto per due di loro si è reso necessario il trasporto in ospedale, ma le condizioni non sembrano destare preoccupazioni.
I rilievi sono quindi affidati ai militari della Compagnia di Merate, che hanno altresì provveduto alla chiusura dell'arteria in entrambi i sensi di marcia per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti del caso.