Merate: vaccinazioni per gli over 80 al via presso il centro anziani, convocati in 126
Vaccinazioni anticovid al via anche presso il centro anziani di piazza Don Minzoni a Merate. Nella mattinata di oggi, mercoledì 7 aprile, sono infatti partite le somministrazioni del siero per gli over 80 del territorio che ancora non hanno ricevuto la dose. 126 le persone convocate nella giornata odierna, che grazie al coordinamento della Protezione Civile hanno potuto attendere pazientemente il proprio turno nel parcheggio adibito ad hoc dai volontari.
Il centro rimarrà aperto nelle giornate di oggi e domani, 8 aprile, mentre per venerdì 9 si è ancora in attesa di conferma dell'ufficialità. La gestione è affidata alla Cosma, Cooperativa di Medici di Medicina Generale del lecchese. Due i medici presenti quest'oggi, la dottoressa Fortunata Palermiti ed il dottor Gaetano Centrone, coadiuvati da due infermiere e due collaboratori.
Da sinistra Giordano Corneo, Paolo Dozio, il sindaco Massimo Panzeri,
Massimo Isetti, l'assessore Franca Maggioni e Maurizio Severini
Massimo Isetti, l'assessore Franca Maggioni e Maurizio Severini
Incaricati di gestire gli ingressi contingentati, insieme alla Protezione Civile, due volontari - Massimo Isetti e Rosanna Castelli - che si occupano della misurazione della temperatura corporea e di disinfettare le superfici. Presenti sul posto, in occasione dell'apertura, anche il sindaco di Merate Massimo Panzeri e l'assessore Franca Maggioni.