Lomagna: aggredì il vicino col bastone, va a processo

Quattro anni fa avrebbe preso a bastonate il vicino di casa 70enne: venerdì prossimo il giudice Maria Chiara Arrighi pronuncerà sentenza nei confronti di B.M., finito a processo con l'accusa di lesioni personali e minacce.
È dell'udienza di oggi il racconto della vittima, tutt'ora residente a Lomagna, a pochi passi quello che ha indicato oggi come il proprio aggressore: “la mia defunta moglie lo aiutava spesso, gli dava dei soldi e gli preparava da mangiare”. Questo finché, un giorno, l'uomo avrebbe dato in escandescenze.
Stando alla versione del 70enne, oggi presente in qualità di parte civile, mentre l'anziana signora stava pulendo la via, l'odierno imputato avrebbe iniziato a rovesciare per strada i sacchi dell'immondizia.
Quando si sarebbe fatto avanti lui in difesa della moglie, B.M. gli si sarebbe fatto incontro brandendo un bastone di bambù: “mi ha dato due colpi e mi ha mandato all'ospedale, mentre minacciava di ammazzarmi”.
Al giudice, il Vpo Pietro Bassi ha prodotto il referto dove si attestano le lesioni riportate dall'anziano, che ha aggiunto “è sempre peggio e ne fa ancora di tutti i colori: solo settimana scorsa mi ha rotto il vetro della macchina. Io non voglio niente, voglio solo che mi lasci stare. Quella casa me la sono sudata e non voglio andare via per causa sua”.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.