Mandic: gli alpini portano in dono le uova di cioccolato per i bambini della pediatria
Gli alpini della sezione lecchese, guidati dal presidente Marco Magni, hanno consegnato quest'oggi le uova di cioccolato pasquali ai bambini della pediatria di Merate e Lecco. Al Mandic a ricevere il dono delle penne nere sono stati la dottoressa Valentina Bettamio, direttore di presidio, il primario di pediatria dottor Francesco Morandi e la coordinatrice infermieristica Sara Manzoni.
Da sinistra il consigliere sezionale Dino Sala, la dottoressa Valentina Bettamio, la coordinatrice infemieristica
Sara Manzoni, il presidente degli alpini Marco Magni e il primario di pediatria dottor Francesco Morandi
"Per noi alpini è sempre bello poter regalare un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale" ha esordito il presidente Magni "vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato e chi ci ha sostenuto comprando l'uovo di cioccolato, sapendo che sarebbe stato regalato ai piccoli ricoverati. Il nostro grazie va ai volontari che anche in questo periodo di pandemia non si sono fermati e hanno dato il loro apporto dove è stato necessario. E un grazie grande lo rivolgiamo a tutti gli operatori sanitari, in prima linea per garantire la salute dei bambini e più in generale di tutti noi".
Il ringraziamento è stato ricambiato della dottoressa Bettamio che si è detta felice del dono e di tutti gli sforzi profusi in questi mesi dagli alpini che, nel pieno dell'emergenza, si sono dati da fare con gesti concreti verso l'ospedale.
La spilla distribuita dagli alpini
S.V.