Merate: posti limitati per le celebrazioni della settimana Santa. Si dovrà prenotare

Si sperava che la Pasqua 2021 sarebbe stata celebrata con la solennità che l'ha sempre caratterizzata e invece ci si dovrà "accontentare" di un rito "ristretto".
Così come a Natale le funzioni principali saranno a numero chiuso, nel senso che sarà necessario prenotarsi e la prepositurale di sant'Ambrogio sarà aperta solo a coloro che hanno preventivamente fatto richiesta di riservare un posto.
Nel 2020 le funzioni erano state a porte chiuse con il solo sacerdote a officiare il rito e l'avvio delle trasmissioni in streaming che tanto ha cambiato le nostre abitudini. La Via Crucis per la città di Merate aveva visto il prevosto attraversare la comunità con una grande croce in un'atmosfera di grande mestizia e silenzio. A Natale poi il migliorare della situazione e la messa in campo di maggiori accorgimenti per il distanziamento e la protezione hanno fatto sì che si potesse essere presenti alla Natività del Signore ma solo su prenotazione. Così accadrà anche per la settimana Santa e i riti della morte e resurrezione di Cristo.
Come indicato nel foglietto per la sera dell'ultima cena, della via crucis e poi della Pasqua di risurrezione la prenotazione è d'obbligo. Chi non riuscirà potrà comunque seguire tutto in diretta sul canale youtube della parrocchia.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.