Merate: rimosse le bandiere dei sindacati per lo sciopero al Mandic, USB 'denuncia'
Bandiere rimosse all'ingresso dell'Ospedale Mandic di Merate, dove è stato indetto uno sciopero - che comunque non coinvolge l'intera ASST - per il prossimo 14 maggio: è quanto "denunciato" da Francesco Scorzelli a nome dell'Organizzazione Sindacale USB, con alcune iscritte che hanno individuato i presunti "colpevoli" nelle figure del referente e del coordinatore del servizio di portineria, già segnalati come responsabili dell'accaduto ai vertici aziendali del presidio. L'episodio è stato subito riportato anche ai referenti regionali e nazionali dell'USB.
Un'immagine d'archivio di uno sciopero al Mandic
La vicenda si è conclusa, ha proseguito Scorzelli, con la restituzione delle bandiere e le scuse da parte del responsabile aziendale delle relazioni sindacali, a nome della direzione strategica.
“Non abbiamo alcun motivo di addebitare responsabilità della rimozione e del furto delle bandiere alla direzione strategica. Alla dirigenza della ASST di Lecco rimproveriamo l'immobilismo a seguito delle numerose segnalazioni relative ai comportamenti mantenuti da parte dei due dipendenti, soprattutto nei confronti di tesserati USB” ha concluso.