Con La Semina un incontro il 19 marzo con Elsa Fornero

Venerdì 19 marzo alle ore 20.30 la Semina ha organizzato un incontro streaming con la professoressa Elsa Fornero, già ministro del lavoro e delle politiche sociali.
La serata verterà sul tema "Come ottenere ripresa e resilienza: i soldi ci sono, il resto - che è tanto - dipende da noi".

Per partecipare all'evento collegarsi al link:
https://us02web.zoom.us/j/7945306932?pwd=RTd4U3lvUGlmS0kzOUZja2xaSkNMdz09
Avendo, finalmente, soldi a disposizione, cosa faremmo per migliorare le capacità economiche del Paese, i suoi servizi, la sua sicurezza, l'istruzione, ecc.? E come fare a rendere questi fondi veramente produttivi e non, magari, solo un meccanismo per acquisire consenso? E, anche in caso di avere un piano ben congegnato, abbiamo le capacità amministrative e gestionali per arrivare al completamento dei progetti?
In definitiva, la disponibilità delle risorse del cosiddetto ”recovery plan” apre oggettivamente ampie prospettive di investimenti positivi e proficui, ma il Paese sarà in grado di sfruttare l’occasione ?

Elsa Fornero, con la conduzione di Agnese Massaro, per ”la Semina”, ci guiderà a comprendere la portata della sfida che attende il Paese.
Elsa Fornero, professore ordinario di Economia politica presso l'Università di Torino, ha ricoperto diversi incarichi istituzionali a livello nazionale e internazionale. Dal 16 novembre 2011 al 28 aprile 2013 è stata ministro del Lavoro e delle politiche sociali, con delega alle Pari opportunità, nel governo guidato da Mario Monti. Il suo nome è legato alla riforma del sistema pensionistico e a quella del lavoro varate
durante quella legislatura.

Agnese Massaro, classe 1970, si definisce “donna, mamma ed avvocata, sognatrice e caterpillar nella mia ferma volontà di dare il mio piccolo contributo per lasciare un mondo migliore a chi verrà”.

Canale youtube:
https://www.youtube.com/channel/UCj0Hp6KG9k7glqlAp8cHxFw

Pagina facebook: https://www.facebook.com/laseminaofficial
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.