Pattinaggio: le ragazze della Padernese in gara ai Campionati Indoor a Pescara

In piena "zona rossa" nella rischiosa Pescara si sono svolti lo scorso weekend i Campionati Italiani Indoor di pattinaggio di velocità. Massicce le misure di contenimento del virus a partire dalla tamponatura di tutti gli atleti, tecnici e dirigenti. La Manifestazione si è ovviamente svolta a porte chiuse, ma i giovani atleti hanno comunque dato vita a uno spettacolo di prim'ordine.
Solo al femminile la compagine padernese guidata dall'allenatore Gianni Peverelli, dal coach giovane Beppe Silva e dal neo Dirigente Danilo Facoetti.





Gianni Peverelli, Elisa Viscardi e Beppe Silva

Nelle R12 la sorpresa più gradita: Elisa Viscardi alla sua primissima esperienza nazionale sfodera grinta da vendere ottenendo la prestigiosissima finale della gara 2000m a punti dove si piazza all'11^ posizione.
Nelle ragazze c'erano buone speranze di prestazione per Angelica Piloni nella prova a cronometro: purtroppo una prestazione in qualifica "buona a metà" e 4 centesimi la escludono dalle 12 finaliste, relegandola in 14^ posizione, senza poter tentare la rimonta. 18^ Asia Bailo, in gara con condizioni di salute non perfette e 34^ Cora Gualtieri su un lotto di oltre 60 concorrenti.



Elisa Viscardi

Nelle gare di fondo finale mancata per un soffio per Aida Ciurleo, Asia Bailo e Angelica Piloni. Tutte tre le atlete si sono classificate 6^ nelle rispettive batterie, mentre solo 5 erano i posti a disposizione per la finale A. Solo finale B quindi per loro, che hanno ovviamente onorato il loro impegno dando il massimo.


Elisa Viscardi e Gianni Peverelli

Ancora più difficile la qualificazione nelle gare ad eliminazione; solo 4 posti a disposizione. Cora Gualtieri ha lottato con energia fino a 3 giri dal termine, ma non ce l'ha fatta. Più sfortunata Aida Ciurleo che è incappata in una rovinosa caduta che la escludeva nella prima metà della prova. Emma Facoetti alla primissima esperienza a un campionato deve liberarsi di tante paure e continuare a impegnarsi per ottenere quei miglioramenti che le permetteranno di competere alla pari delle compagne.
Dal 12 al 14 marzo sarà ancora il pattinodromo pescarese a vedere impegnati gli atleti delle categorie superiori. La Padernese spera in un po' di fortuna in più.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.