Merate, il parco intitolato alla mamma di Berlusconi? Insorgono i cinque stelle

La fontana nel parco urbano del Vedù oltre ad attirare l'attenzione dei cittadini che in queste settimane hanno fatto visita al cantiere per poterla ammirare ed esprimere pareri, ora ha stimolato l'intervento del Movimento Cinque Stelle di Merate.



La fontana e nel riquadro a sinistra il vicesindaco Giuseppe Procopio

In particolare non è piaciuta l'idea del vicesindaco Giuseppe Procopio di intitolare il fazzoletto piantumato a carico del privato, dove si trova appunto la fontana, alla mamma dello stesso Silvio Berlusconi. I pentastellati non hanno apprezzato il nome, non per la persona in sé quanto perché verrebbero scavalcati tutti coloro che, con le loro azioni verso la comunità locale, meriterebbero un riconoscimento.
Al momento, tuttavia, nulla è stato deciso e quindi servirà attendere l'ultimazione del parco per conoscerne anche il “nome”.
IL GIARDINO DI VIA ALLENDE A MERATE

Sentita la proposta del vice Sindaco di intitolare il giardinetto in via Allende alla madre del benefattore che lo ha piantumato a sue spese (a nostro avviso più per interesse commerciale per il proprio intervento edilizio che per bontà d’animo), siamo saltati letteralmente sulla sedia!
Ci siamo subito domandati: possibile che all’Amministrazione che siede a Palazzo Tettamanti e che rappresenta tutti i 15.000 residenti, non sia venuto in mente almeno un nome tra gli innumerevoli meratesi illustri nel nostro passato anche recente?
Possibile che non si sia preso in esame chi abbia, per le sue azioni, meritato un riconoscimento da tutta la città?
Noi auspichiamo che l’attuale Giunta di centro destra valuti tra una rosa di cittadine e cittadini eccellenti ai quali dedicare il giardino comunale di via Allende, anche tra coloro che hanno sofferto e combattuto il Covid.

Gruppo Merate 5 Stelle
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.