Merate: si è spento Luigi Belvedere, oltre 50 anni alla guida di scuolabus e pullman

Luigi Belvedere
Nella prima mattinata di lunedì 1 marzo è venuto a mancare a Merate Luigi Belvedere, conosciuto in città per essere stato per tanti anni autista di scuolabus e pullman.
Ricoverato d'urgenza al Mandic a seguito di un malore accusato nelle prime ore del mattino, il 77enne si è spento poco dopo il suo ingresso in pronto soccorso.
Lascia la moglie Rosa, con la quale si era trasferito a Merate nel lontano 1972, e i figli Maria e Salvatore. E' stato quest'ultimo a ricordare il padre per l'attività con la quale si era fatto conoscere e apprezzare negli anni. ''I miei genitori si sono trasferiti a Merate quando io avevo circa 5 anni, quindi molto tempo fa'' ha spiegato. ''Mio padre ha sempre lavorato come autista dei pullman per la società che una volta si chiamava Oltolini-Maggioni, con sede a Brugarolo. Con questo mestiere è riuscito anche a fare alcuni viaggi all'estero, anche se ha prevalentemente operato sul territorio, occupandosi delle corse scolastiche, dei servizi verso le stazioni e verso Milano''. Da tempo Luigi Belvedere viveva con la famiglia in via Pascoli, dove si era trasferito dopo aver abitato alcuni anni nella Corte Marforio, all'ombra della Torre. Una vita segnata anche dal dolore di un grave lutto, la sua, che nel 1996 perse il figlio Francesco di soli 17 anni.
I funerali di svolgeranno nel pomeriggio di oggi, mercoledì 3 marzo, alle 15, nella parrocchia di Sant'Ambrogio di Merate.
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.