Merate: 30mila euro il valore della fontana di Berlusconi al Vedù. La giunta ''approva''
Ammonta a 30mila euro il valore dell'elemento decorativo scultoreo posizionato su terreno di proprietà comunale e preso in gestione per cinque anni in forma di contratto di sponsorizzazione dalla società Brianzadue srl di Segrate, riconducibile a Silvio Berlusconi. La manutenzione della fontana, in stile neoclassico e in marmo di Carrara, è stata stimata in 3.500 euro annui.
Il manufatto, che in questi giorni ha attirato l'attenzione di decine di persone che si sono recate in località Vedù per visionare l'opera, alcune trovandola fuori luogo per il contesto in cui è inserita, altre invece apprezzandone il dono e comunque le caratteristiche, si trova all'interno del parco verde davanti alle villette acquistate qualche anno fa dal patron di Mediaset, ultimate e già abitate.
Con delibera di giunta n. 31 del 23 febbraio c'è stata la presa d'atto della modifica di proposta di sponsorizzazione e la valutazione positiva del progetto con appunto l'inserimento della fontana a completamento del comparto pubblico al Vedù.
Come si ricorderà l'importo dell'intervento proposto nella manifestazione di interesse indetta dall'amministrazione era stato quantificato in 258mila euro di opere e 106mila euro complessive di manutenzione, cui ora si è aggiunta la fontana.
Clicca qui per la mappa
Articoli correlati