Faresalute perde un'altra sua volontaria, Ida Claudia Villa
Ida Claudia Villa
Anche Claudia è stata innanzitutto una mia paziente e quando si è scontrata con la malattia, l’Associazione Faresalute stava incominciando a muovere i primi passi. Ben presto Claudia è diventata una Volontaria con la V maiuscola perché, nonostante la malattia non l’abbia mai abbandonata, è sempre riuscita a trovare la forza, il tempo e le motivazioni per aiutarci in occasione di ogni nostra iniziativa.
La Sua era una presenza caratterizzata da estrema dolcezza, dedizione, riservatezza: era sempre presente in punta di piedi, quasi non volesse disturbare chi le stava accanto, ma il suo stile di accoglienza era veramente unico, soprattutto aveva grande attenzione verso coloro che affrontavano la malattia ed avevano bisogno di sostegno e di comprensione. E tutto ciò senza far trapelare la Sua Sofferenza. Grazie Claudia per il cammino che abbiamo percorso insieme: mi ha insegnato molto.
Tutta l’Associazione Faresalute, a partire dal Presidente, unitamente al Comitato Direttivo e a tutti i Volontari esprime il più sentito grazie per tutto il Bene ricevuto ed è vicino alla Famiglia in questo momento di sofferenza e distacco.
Dr.ssa Carla Magni
Responsabile Scientifico ODV Faresalute