Merate: una fontana prodotta a Napoli nel parco urbano al Vedù di Silvio Berlusconi

Arriva direttamente da una fabbrica di Napoli e in questi giorni non ha mancato di attrarre l'attenzione di chi, transitando a piedi o in macchina in quella zona, l'ha vista ergersi all'interno del parco urbano in fase di ultimazione.


La fontana in stile settecentesco bianca è parte dell'arredo dell'area verde del Vedù, dove si trovano le ville acquistate da Silvio Berlusconi e ormai ultimate. Il prato che si trova a raso delle proprietà è stato preso in carico dal patron di Mediaset e piantumato con decine di essenze. Una volta terminato sarà a disposizione della popolazione. All'interno di quest'area è stata posizionata l'enorme fontana, ornata con statue tra cui, alla base, quelle raffiguranti le quattro stagioni.





Sarà caratterizzata da un gioco di luci e di zampilli che la renderanno particolarmente appariscente specialmente la sera e, così come il parco, sarà probabilmente videosorvegliata.
Le voci che negli scorsi mesi avevano parlato della presenza di calciatori famosi nelle ville in realtà sono state smentite mentre sembra che il parco possa essere intitolato alla madre di Berlusconi, signora Rosa Bossi, morta nel 2008 all'età di 97 anni.


S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.