Sartirana: furto in via Resegone. Finestra sfondata con un vaso. Rubati monili in oro

Hanno agito in una manciata di minuti, approfittando dell'assenza del proprietario di casa uscito per una veloce commissione, riuscendo così ad asportare i pochi monili in oro rimasti dopo i precedenti due furti subiti nel corso degli anni.
È accaduto nella prima serata di martedì 16 febbraio a Sartirana, ancora in via Resegone, strada che negli ultimi mesi è stata particolarmente vessata dall'ondata predatoria.


“Sono uscito per un sbrigare un impegno attorno alle 18,45 e ho avvertito i miei genitori e la signora che vive con loro che non sarei stato in casa, quindi se sentivano dei rumori di prestare attenzione perchè potevano essere solo i ladri...e così è stato” ha raccontato la vittima.
Ignoti si sono portati sul retro della villetta, dopo avere scavalcato la recinzione e hanno attraversato il giardino per arrivare al porticato. Con un vaso hanno sfondato il vetro della finestra, raggiungendo la maniglia e riuscendo ad aprirla. Per evitare di essere “disturbati” hanno bloccato la porta di ingresso dall'interno, con lo stesso vaso utilizzato per infrangere il vetro e poi hanno frugato nei locali.



“Hanno aperto armadi, cassetti, comodini e hanno rovesciato solamente le scatole dove all'interno vi erano bigiotteria e alcuni monili in oro, in realtà gli ultimi rimasti dopo i furti precedenti. Hanno preso quelli, non hanno toccato le banconote che erano in casa appoggiate su un mobile, un centinaio di euro. Poi sono scappati. Forse si sono accorti di essere stati scoperti e che qualcuno era rientrato dal cancello e quindi hanno preferito fuggire”.
Nessuna traccia utile lasciata dai ladri che, con buona probabilità, hanno percorso in senso contrario il tragitto per arrivare poi al mezzo utilizzato per la fuga
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.