Sartirana: primo posto per Sara Savelli, nella regata Zonale Laser
Non poteva partire meglio la stagione per la giovane velista Sara Savelli, 18 anni ancora a compiere e casa nella frazione di Sartirana a Merate.
Sara Savelli, alla sua prima discesa in acqua con i colori del Circolo Velico Torbole ha subito conquistato il primo posto, a riprova del fatto che in questi mesi si è ben ambientata al vento del Lago di Garda e alla nuova società.
E se il buon giorno si vede dal mattino...
Domenica scorsa, nelle gelide acque del lago di Garda ha conquistato il primo posto assoluto della classifica generale nella regata “Zonale Laser”. Faceva freddo domenica a Torbole, ma nonostante le temperature artiche gli atleti hanno potuto ragatare sia in mattinata che nel pomeriggio, chiudendo con due prove per ogni categoria.
La giovane atleta meratese aveva gareggiato fino allo scorso autunno per il Circolo Velico di Bellano, lasciando poi le acque del lago di Lecco per trasferirsi presso la società di Torbole, sul Lago di Garda.
Ora la velista meratese, che frequenta l'istituto Maria Ausiliatrice di Lecco, si sta preparando alla prima Italia Cup, in programma il 28 febbraio in Liguria, precisamente ad Andora, gara valida per la selezione degli atleti che prenderanno parte ai campionati italiani.E se il buon giorno si vede dal mattino...
A.Bai.