Brugarolo: auto si schianta contro una vetrina. Arriva la PL per i rilievi e un agente viene aggredito con calci, pugni e una 'testata'
Sul posto è giunta anche una pattuglia della polizia stradale
Sono stati aggrediti con calci e pugni e una testata al volto che probabilmente ha causato anche la frattura del setto nasale. Messo a terra e ammanettato dagli stessi agenti di polizia locale, l'uomo è stato poi caricato sull'auto dei carabinieri per essere tradotto in caserma per le formalità di rito.
Due uomini si trovavano all'interno del bar. Terminata la consumazione, uno di loro (secondo quanto è stato possibile raccogliere sul posto) è uscito e si è messo alla guida di una Bmw ma ha percorso pochi metri e si è andato a schiantare contro la saracinesca dell'esercizio commerciale, forse a causa della vista annebbiata per l'alcool.
Dal vicino bar l'amico che era con lui è uscito per vedere cosa fosse successo. Nel mentre in frazione giungevano gli agenti della polizia locale per i rilievi del caso. Per cause ancora non chiare e che saranno oggetto del rapporto delle forze dell'ordine, alla richiesta di documenti l'uomo che era appena uscito dal bar, in evidente stato di alterazione, ha iniziato a inveire contro le forze dell'ordine per passare poi alle vie di fatto.
Calci, pugni fino a quando uno dei due vigili è stato colpito con una testata al volto che gli ha probabilmente fratturato il setto nasale.I due agenti hanno così reagito mettendo a terra l'uomo e ammanettandolo, rendendolo inoffensivo.
La situazione, come intuibile, ha attirato l'attenzione di decine di persone che sono uscite dal bar per vedere cosa fosse successo e hanno accostato l'auto, visto che nel frattempo la strada che conduce verso il passaggio a livello della Sernovella risultava bloccata dall'auto schiantatasi contro la vetrina.
Terminati i rilievi l'agente ferito al volto è stato condotto all'ospedale unitamente al collega per accertamenti e per stabilire l'entità dei traumi riportati.
S.V.