Merate, Covid: aumentano i contagiati e le quarantene


Lieve aumento dei casi di meratesi risultati positivi al Coronavirus. Nell'ultimo aggiornamento comunicato dalla Prefettura, infatti, si contano altri 6 contagiati che portano il totale a 41.
Le persone sottoposte a sorveglianza attiva sono 39 (12 in più rispetto all'ultimo dato di quattro giorni fa). Invariato invece il numero dei decessi, 37.
Da inizio pandemia sono stati colpiti dal virus 674 cittadini pari al 4.56% della popolazione.
INFORMATIVA ALLA CITTADINANZA
SU EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Si rendono noti i dati comunicati dalla Prefettura aggiornati al 7 Febbraio 2021, relativi ai Cittadini residenti. Tenuto conto della Popolazione residente al 31 dicembre 2020, pari a n. 14.753, la situazione è la seguente:

POSITIVI COVID-19 (Totale da inizio emergenza) N. 674 pari al 4,56% della popolazione;
DI CUI DECEDUTI N. 37 ( = ) pari al 0,25%;
E N. 596 SOGGETTI NEGATIVIZZATI ( +4 );
TOTALE NETTO POSITIVI N. 41 ( +6 ) pari al 0,27%;
SOTTOPOSTI A SORVEGLIANZA ATTIVA N. 39 ( +12 ) pari al 0,26%, di cui n. 6 di età inferiore ai 20 anni.

L’ultimo aggiornamento registra un ulteriore lieve aumento dei positivi e dei sottoposti a sorveglianza attiva, evidentemente legati ai casi scolastici già segnalati. Il fine settimana appena trascorso, seppur segnato dal maltempo, ha evidenziato la voglia di socialità delle persone e questo è assolutamente comprensibile; rimane inteso però che il virus è ancora presente e gli atteggiamenti di tutti sono fondamentali per il suo contenimento. Rinnovo l’invito a non considerare chiusa la fase emergenziale e a mantenere pertanto comportamenti responsabili.

Merate, 8 Febbraio 2021

IL SINDACO Massimo Augusto Panzeri
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.