Pagnano: falsi tecnici dell'acqua truffano un'anziana. Tentato furto serale a Airuno

Un guasto alla rete idrica diffuso in tutta la zona con possibili ripercussioni nelle abitazioni dei residenti. Un tono convincente, viso pulito, divisa "da lavoro", una motivazione credibile e in una manciata di minuti il gioco è fatto. O meglio la truffa è consumata.

Via cappelletta a Pagnano

E' accaduto per l'ennesima volta a Pagnano, in una abitazione di via cappelletta a Pagnano.
Due falsi tecnici della società dell'acqua si sono presentati alla porta di un'anziana e esponendole un problema alle tubature, diffuso un po' in tutta la zona (secondo chiaramente il loro racconto) le hanno chiesto di poter entrare per verificare l'assenza di problemi al suo impianto.
La donna, dopo un primo attimo di esitazione, si è fatta convincere e ha aperto a quelli che lei credeva fossero due tecnici. Il copione poi si è ripetuto come in tanti altri episodi: il sopralluogo nei vari locali per verificare la regolarità delle tubazioni e l'assenza di perdite, le indicazioni alla signora per avere tutto in regola e mentre uno arringava l'altro si preoccupava di frugare in borse e cassetti alla ricerca di oro e gioielli.
E così è accaduto anche a Pagnano dove, quando i due se ne sono andati, la donna si è accorta che la sua casa era stata accuratamente ispezionata e che all'appello mancava qualche centinaio di euro.
Dell'accaduto sono stati notiziati i famigliari e i carabinieri ma ormai dei due truffatori se ne erano perse le tracce.
E' di venerdì sera, invece, la notizia di un tentativo di furto ad Airuno dove due soggetti sono stati visti fuggire dal giardino di una abitazione dove erano riusciti a intrufolarsi senza però, da quanto sembra, riuscire a penetrare nell'appartamento e portare a termine la loro azione illecita.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.