Merate: Aurelio Fumagalli in pensione dopo 31 anni da vigile del fuoco



Un video con tante immagini ma soprattutto con l'affetto degli amici che per 31 anni sono stati la sua seconda famiglia, quella dei vigili del fuoco volontari di Merate.
Quest'oggi per Aurelio Fumagalli è l'ultimo giorno di "servizio" da pompiere per raggiunti limiti di età e dalla caserma di via degli alpini il traguardo è stato festeggiato con una raffica di “ciao Auri” e di “grazie” che dicono tutto.



Migliaia le corse in scooter, dopo il suono del “cicalino”, per arrivare in caserma, indossare la divisa e salire alla guida del mezzo per raggiungere la casa in fiamme, le auto incidentate, il torrente esondato o l'animale scivolato in qualche dirupo.
Ma anche tante le occasioni per fare festa e incontrare le persone, come il fire party, i momenti di intrattenimento con i bambini, le dimostrazioni. Aurelio Fumagalli a questi momenti non è mai mancato e ha sempre dato tutto e il meglio. E proprio per questa sua dedizione i “colleghi”, gli amici e la sua famiglia gli hanno voluto tributare un saluto tutto speciale.
Oggi è l'ultimo giorno di servizio di una delle nostre colonne portanti ... Sarà dura senza di te Aurelio !
Grazie per questi 31 anni insieme, ne abbiamo viste di tutti i colori e tu eri sempre presente e con il tuo contributo siamo sempre arrivati alla meta!!
Grazie di cuore per tutto il tempo che ci hai dedicato con amore e dedizione, hai lasciato una parte di te in tutti noi!
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.