Merate: l'oratorio si ferma per festeggiare gli 80 splendidi anni di Suor Emanuela

Suor Emanuela taglia il traguardo delle 80 primavere e il suo oratorio fa festa con lei. Perché di primavere davvero si tratta, con 80 anni portati magnificamente e una grinta e un entusiasmo da far invidia a un 20enne.





Domenica l'oratorio si è fermato per regalarle una parentesi di gioia che è stata principalmente una manifestazione di affetto edi gratitudine per la dedizione e la passione con cui si dedica all'educazione e alla formazione dei più piccoli, "tirandoli grandi" e professando la sua Fede anzitutto con l'esempio.



Dell'ordine di Mary Ward suor Emanuela ha davvero cresciuto generazioni di ragazzi, mettendosi al loro fianco quando ancora erano incerti nella camminata e restando una figura e un punto di riferimento anche quando, ormai grandi, passavano dall'altra parte della barricata col ruolo di genitori. All'anagrafe Edelina Allegro, suor Emanuela (il cui compleanno cade il 22 gennaio) non ha potuto che ringraziare e commuoversi e, forze permettendo e a Dio piacendo, promettere di continuare su questa strada. 


Don Luca e suor Emanuela

A lei, che in questo anno di restrizioni pur di restare vicino ai suoi bambini del catechismo ha imparato ad usare la tecnologia e la connessione a distanza,  l'oratorio ha regalato una sorta di 'postazione multimediale'. Perché uno spirito e un'energia così non possono restare sulla linea di partenza ma andare avanti col turbo.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.