Provincia di Lecco: servizio civile, proroga ai termini per le domande

E' prorogato alle 14.00 di lunedì 15 febbraio il termine per presentare la domanda per operatore volontario in progetti di Servizio civile universale.

Il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha integrato il bando per la selezione di 46.891 operatori volontari pubblicato il 21 dicembre 2020, con l'aggiunta di 8.902 posti per programmi da realizzarsi in Italia e all'estero.

La Provincia di Lecco, nella cornice del programma di intervento in co-partenariato con l'Ente Parco Nord Milano, attuerà 2 progetti con il coinvolgimento di 13 volontari:



Provincia di Lecco, sede Protezione civile - 3 volontari
Comune di Barzio - 1 volontario
Comune di Introbio - 1 volontario
Comune di Moggio - 1 volontario
Comune di Pasturo - 1 volontario
Comune di Primaluna - 1 volontario

Gli aspiranti volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line - DOL raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone, dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale avanzare la candidatura.

Nella sezione Selezione volontari del sito www.serviziocivile.gov.it sono disponibili tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Anche quest'anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio semplice, diretto ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

All'indirizzo www.provincia.lecco.it sono riportate le informazioni specifiche relative ai progetti della Provincia di Lecco.

Per ulteriori informazioni: Provincia di Lecco, Direzione organizzativa II, Organizzazione e risorse umane, Servizio civile universale, telefono 0341 295332, e-mail servizio.civile@provincia.lecco.it.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.