Ac Merate: l'ex presidente del Lecco, Gianni Fiori entra in società. Affiancherà Roberto Spreafico alla presidenza

L'attuale presidente Roberto Spreafico
Come detto, Giovanni (ma tutti lo conoscono come Gianni) Fiori è stato presidente del Calcio Lecco tra il 2006 e il 2009, dove era affiancato dagli imprenditori Marco Romano e Paolo Riva. Nonostante la militanza a Lecco non sia stata temporalmente lunga, di Fiori si ricordano la passione e la totalità con le quali si era lasciato conquistare dai colori blucelesti. La bontà d'animo di Fiori è proprio una delle qualità che ha fatto scattare la scintilla con Spreafico, che ha commentato così l'arrivo del nuovo presidente: "Gianni Fiori è davvero una persona per bene. Ha scelto Merate dopo aver letto delle vicissitudini della società e si è appassionato alla nostra realtà. E' una persona davvero per bene". Poi Spreafico ammette: "Fiori è arrivato quando avevo ormai perso le speranze, dopo che avevo fatto di tutto per trovare un aiuto".
Giovanni Fiori è titolare di una azienda di Rho, dove si occupa in particolare di servizi per la telefonia.
Le belle notizie, però, non sono finite. Oltre al nuovo presidente, infatti, sono arrivate nuove figure nella società meratese. Due volontari del Mato Grosso si sono già impegnati per rimettere a nuovo lo stadio Ferrario, ed in particolare i campi. E anche quello del volontariato è un aiuto che Spreafico e Aondio hanno cercato negli ultimi anni e che, finalmente, è giunto. La nuova presidenza ha già promesso una offerta al Mato Grosso, come segno di amicizia, di vicinanza e di gratitudine.
Il futuro del Merate, a questo punto, diventa più limpido e da settimana prossima sarà possibile iniziare a pianificare l'attività per la prossima stagione. Qualche certezza c'è già: Fiori e Spreafico saranno i nuovi presidenti, con Riccardo Aondio alla gestione amministrativa. L'obiettivo dichiarato è quello del ripescaggio in Eccellenza: il Merate ha buone probabilità di farcela visto che in quella categoria sono in vista fusioni e ulteriori promozioni alle serie superiori. Un posto per il Merate dovrebbe esserci. Contemporaneamente si cercherà di trattenere gli elementi cardine della rosa dello scorso anno. Spreafico in questo caso ha mantenuto il silenzio, ma è facile prevedere che vorrebbe ancora con sé Luca Brambilla, William Nava, Nicolò Pomini e la coppia di centrali difensivi Andrea Grendele e Andrea Garbero. L'estate ed il mercato, però, sono ancora lunghissimi.
