Merate: tampone molecolare negativo per i 3 dipendenti comunali 'sospetti positivi'


Allarme rientrato a palazzo Tettamanti dove gli esiti dei tamponi molecolari risultati negativi hanno scongiurato il timore di un focolaio da Sars-Covid ai piani alti del municipio.
Con una nota diramata in data odierna, infatti, il sindaco ha fatto sapere che i test ulteriori a cui sono stati sottoposti i tre dipendenti risultati debolmente positivi o comunque presunti tali, hanno invece dato esito contrario.
La sanificazione programmata nella giornata di lunedì con uffici comunali chiusi è stata comunque confermata, mentre già oggi polizia locale e ufficio demografico hanno regolarmente aperto.
Resta comunque la sorpresa di come tre tamponi rapidi su tre abbiano dato una risposta completamente diversa rispetto ai molecolari.
Buon pomeriggio,
nella giornata di ieri si è diffusa una comprensibile e giustificata preoccupazione di tutti i dipendenti comunali- nonché degli amministratori- per gli esiti, resi pubblici, dei tamponi antigenici (o rapidi) cui erano stati sottoposti, come da protocolli vigenti, alcuni addetti a seguito dell'accertata positività (a domicilio) di un paio di colleghi.
Nel primo pomeriggio di oggi sono arrivati invece i risultati dei tamponi MOLECOLARI , assolutamente attendibili al contrario dei rapidi, a cui erano stati sottoposti prontamente a seguito della presunta positività.
Orbene fortunatamente, e con sollievo di tutti, gli esiti sono risultati NEGATIVI per ognuno.
Resta pertanto confermata - a questo punto per mero scrupolo- la sanificazione straordinaria di tutti gli ambienti già programmata per la giornata di lunedì mentre nulla osta alla ripresa regolare dell'attività lavorativa e di pubblico servizio già a partire da martedì.
I servizi Demografici, così come la Polizia Locale, hanno già invece ripreso servizio  dalla tarda mattinata di oggi, sabato, a seguito avvenuta sanificazione locali.
Auguro a tutti un sereno fine settimana raccomandando nel contempo il rispetto delle disposizioni vigenti. L'emergenza, purtroppo, non è ancora terminata.   


Massimo Augusto Panzeri
SINDACO

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.