Merate: è morto Roberto Pedrini, docente di educazione fisica all'istituto F. Viganò

Era uno di quei professori che lasciano il segno, molto amato dagli studenti, in grado di coinvolgerli e a sua volta di farsi travolgere dal loro entusiasmo. Si è spento a 64 anni a causa di una malattia che non gli ha lasciato scampo, Roberto Pedrini professore per tanti anni a Merate prima all'ex Badoni e poi all'Itc Viganò. Insegnante di educazione fisica, portava gli studenti alle giornate sulla neve e chiaramente inforcava gli scii con loro. Era un originale tanto che ai suoi ragazzi aveva proposto il laboratorio di ping pong e poi la realizzazione di una serie di murales fuori dalla palestra, un modo per dare sfogo e valorizzare la loro creatività.


Roberto Pedrini

Con la famiglia aveva abitato ad Arlate, frazione di Calco, e poi si era trasferito a Milano dove aveva concluso l'insegnamento. Da qualche tempo si era ritirato a Pisa dove si era preparato un “rifugio” per gli anni della pensione.
La sua morte ha lasciato sgomenti, primi fra tutti i colleghi dell'istituto Viganò, la dirigenza e tutto il personale scolastico che negli anni della sua permanenza a Merate ne avevano potuto apprezzare le qualità professionali e l'umanità. Alla famiglia l'abbraccio di tutta la scuola in questo momento di dolore.
Il funerale si svolgerà nella giornata di sabato alle 14.30 nella basilica di S. Piero a grado in provincia di Pisa.
S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.