Merate, Covid: 610 contagiati dall'inizio della pandemia. Le vittime salgono a 37

Piazza Eroi ricoperta di neve lo scorso 28 dicembre

Ha raggiunto quota 610 il numero delle persone contagiate dal coronavirus dal mese di febbraio dello scorso anno. 30 le persone che sono ancora positive mentre 11 coloro che sono sottoposti a sorveglianza attiva. Numeri che mostrano una recessione del contagio nella nostra città che, tuttavia, annovera altri due morti negli ultimi giorni per un totale che sale a 37 vittime.
Martedì 5 si svolgerà solamente il mercato alimentare in piazza don Minzoni mentre il 7 salvo cambiamenti ricominceranno le scuole.
INFORMATIVA ALLA CITTADINANZA SU EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19
Si rendono noti i dati comunicati dalla Prefettura aggiornati al 3 Gennaio 2021,
relativi ai Cittadini residenti:
POSITIVI COVID-19 (Totale da inizio emergenza) N. 610
DI CUI DECEDUTI N. 37 ( +2 )
E N. 543 SOGGETTI NEGATIVIZZATI ( +168 )
TOTALE NETTO POSITIVI N. 30 ( -106)
SOTTOPOSTI A SORVEGLIANZA ATTIVA N. 11 ( -72 ) di cui nessuno di
età inferiore ai 20 anni.
Superato qualche problema tecnico relativo a nuove modalità di trasmissione dei dati, possiamo riaggiornare puntualmente la situazione.
Siamo stati notiziati purtroppo di 2 nuovi decessi di nostri concittadini, avvenuti giorni addietro. Esprimo cordoglio ai famigliari di entrambi, a nome dell’Amministrazione tutta.
Registriamo un netto e deciso miglioramento generale, cosa di cui non
possiamo che rallegrarci. Sono diminuiti considerevolmente sia i positivi, sia i sottoposti a sorveglianza attiva, così come sono numerosi i soggetti che si sono negativizzati, ovvero sono guariti.
Ringrazio la Cittadinanza per il comportamento, in linea generale, responsabile che ha evidentemente reso possibile tutto ciò.
Domani 5/1/2021 il mercato cittadino si svolgerà limitatamente ai generi alimentari e solo in Piazza Don Minzoni, in quanto permangono le limitazioni
relative alla ZONA ROSSA.
Giovedì 7/1, salvo repentini ripensamenti, riprenderanno le lezioni anche negli istituti scolastici superiori, oltre che nelle primarie e secondarie già ripartite.
Raccomando a tutti gli studenti comportamenti adeguati al contesto, in particolare all’esterno delle strutture, evitando assembramenti e indossando
sempre la mascherina.
Seguiranno aggiornamenti sull’evoluzione della situazione nel nostro territorio, che ovviamente speriamo confermino questa tendenza.
Rinnovo con l’occasione, gli auguri di buon 2021 a tutta la Cittadinanza.

Merate, 4 Gennaio 2021


IL SINDACO
Massimo Augusto Panzeri
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.