Santa Maria: vandali in azione nella notte di San Silvestro. Danneggiate auto in sosta


Mentre c'era chi, pur nella sobrietà, salutava il nuovo anno con la speranza di mesi migliori, c'era chi si "divertiva" a vandalizzare le autovetture ferme in un parcheggio e a arrecare danni a un ristorante.
É accaduto nella notte di san Silvestro a Santa Maria Hoè nei pressi dell'ex Bistrot, situato sulla provinciale SP58.
Ignoti si sono accaniti su 4 vetture in sosta nel parcheggio a raso di via Papa Giovanni XXIII strappando i tergicristalli, rompendo gli specchietti e un fanale, staccando una targa e gettandola sulla strada e "piegando" la lamiera di un portellone posteriore.

Non contenti hanno "segnato" le pareti del ristorante con alcune bombolette e hanno strappato le zanzariere dalle finestre.
Ad accorgersi dell'accaduto sono stati i proprietari di alcune vetture quando al risveglio questa mattina si sono recati al parcheggio e hanno trovato i mezzi vandalizzati.
"Sono stato chiamato dal volontario che si occupa dell'area cani" ha spiegato il sindaco Efrem Brambilla, portatosi sul posto per accertarsi dell'entità dei danni "é vergognoso che ci siano persone che trascorrano il tempo arrecando danni ad altri. Ho subito chiamato la polizia locale e i carabinieri che hanno fatto il sopralluogo e ora avvieranno le indagini per cercare di risalire ai responsabili che spero vengano individuati e puniti".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.