Merate: palle da neve e pupazzi in piazza. Foto e video tra disagi su strade e 'scorci'
L'accumulo di neve che era stato annunciato è andato ben oltre le previsioni raggiungendo senza difficoltà i 30 centimetri come dimostrano le decine di auto ferme negli stalli di sosta a lato strada con un “doppio tetto” a copertura del mezzo.
La circolazione questa mattina è stata difficoltosa un po' su tutto il territorio con mezzi in panne e usciti di strada sulla SP342dir a Lomagna e Osnago, veicoli fermi e spinti a mano per riprendere la marcia, con rischi non indifferenti per i coinvolti, sul curvone di Calco camion impossibilitati a proseguire e finiti perpendicolarmente alla carreggiata come accaduto anche tra Brivio e Cisano.
Diverse le criticità segnalate in città ancora nel pomeriggio di oggi: Brugarolo, via Cazzaniga e viale Verdi, via Resegone, strada per Barbiano, le laterali di via Cerri e De Gasperi, via San Remigio.
Resta ora l'incognita della notte. Se spalaneve e mezzi spargisale non agiranno con un certo tempismo e vigore, il rischio è che domani strade e marciapiedi siamo impraticabili e allora non ci sarà più posto per la magia della neve...