Merate: v.le Verdi è una lastra di ghiaccio in strada e sui lati

Dicono tutti, a partire dal leader del Comitato, che via Verdi è l’arteria principale della città. Sarà. Ma a giudicare dalle condizioni in cui si trova alle 18 di lunedì 28 dicembre, giorno della prima nevicata di un certo spessore, parrebbe essere una strada periferica. Meglio, uno stradone.





Ma, curiosamente, non si sentono gli strepiti del Presidente, sempre pronto ad afferrare qualsiasi microfono gli passi sotto il naso. La situazione, segnalata invece da numerosi lettori, si presenta davvero problematica. La viabilità delle automobili, è messa a rischio da uno strato di ghiaccio che ricopre le due corsie.






Lo stesso vale anche per il passaggio dei pedoni a causa dei cumuli di neve che ingombrano i lati dell'arteria. In più zone chi cammina non può evitare di passare sull'asfalto a distanza ravvicinata dai veicoli in transito. La situazione, almeno per quanto riguarda il traffico delle auto, potrebbe anche peggiorare con l'abbassarsi delle temperature di stasera con via Verdi completamente ricoperto dal ghiaccio.







La responsabilità sta sia nella scarsa quantità di sale gettato la sera precedente sia nei ritardi con cui è stata asportata la neve che ha avuto il tempo di stratificarsi e ora, con la temperatura prossima al sotto zero, può dare luogo al classico gelicidio. Con tutte le conseguenze del caso.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.