Novate: urta una 18enne in auto e si dà alla fuga, 'ricercato' il conducente di una Punto

Incidente con fuga nella serata della Vigilia di Natale a Merate. A farne le spese - fortunatamente senza gravi conseguenze - una giovanissima neopatentata alla guida di una Seat Ibiza, "speronata" da un'auto il cui conducente non si è poi fermato per verificare i danni causati.


L'auto danneggiata





Il fatto è avvenuto in corrispondenza dell'incrocio tra via Campi e via Donatori di organi, non lontano dal pub. La 18enne aveva appena svoltato a sinistra, in direzione del cimitero di Novate, quando ha visto sopraggiungere alle sue spalle una Fiat Punto bianca, che a suo dire procedeva a forte velocità: rientrando da un sorpasso, quest'ultima ha urtato la sua vettura sulla fiancata sinistra con una violenza tale da bucare anche uno pneumatico, peraltro lasciando dietro di sè sull'asfalto un cerchione e altri pezzi di carrozzeria.


I resti della Punto

Illesa ma comprensibilmente spaventata, la giovane meratese ha subito chiesto l'aiuto dei genitori, con i quali ha poi allertato i Carabinieri confluiti sul posto con una pattuglia. I militari hanno ascoltato la sua testimonianza, raccogliendo tutti gli elementi necessari alle indagini per provare a rintracciare quanto prima il responsabile dell'accaduto.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.