Brugarolo: ladri in casa in Via Pertini alla ricerca di oro...si accontentano del rasoio

Non solo via Fermi e via XXV Aprile, come già raccontato quest'oggi. I ladri nel tardo pomeriggio di martedì 22 dicembre hanno colpito anche in via Pertini, sempre a Brugarolo, e in via del Careggio a Sartirana. Nel primo caso, il proprietario si trovava al lavoro quando i malviventi si sono intrufolati nella sua abitazione, forzando una persiana raggiunta dopo essersi arrampicati sul balcone dal piano terra.

I segni lasciati sulla persiana forzata dai malviventi

''Il furto deve essere avvenuto tra le 17.30 e le 19.30'' ha raccontato la vittima. ''Si sono nascosti nel terrazzo che affaccia sul giardino del condominio. Con un arnese hanno divelto la persiana e danneggiato il telaio. Per fortuna non ho nulla di prezioso. Ho il sospetto che fossero zingari dal momento che hanno completamente ignorato un tom tom nuovo di zecca ma si sono concentrati su quanto era custodito nei cassetto e nei borselli. Hanno rubato poco o nulla, come ho detto anche ai carabinieri, ma a dirla tutta non ho più ritrovato il rasoio elettrico che uso per fare la barba''.
Alcuni ladri, come accennato, sono tornati a colpire nella frazione di Sartirana. In un'abitazione di via del Careggio i tentativi dei malviventi sono stati due a distanza di 24 ore. Nel corso della primo episodio, avvenuto lunedì sera, il proprietario di casa si è accorto di loro e li ha fatti scappare attivando l'antifurto. Il giorno successivo si sono però ripresentati senza riuscire comunque a scardinare  la serratura di una porta appositamente rinforzata, dato che già in precedenza il proprietario aveva avuto a che fare con i ladri.
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.