Sartirana, Robbiani sugli alberi tagliati e il sottobosco sfoltito: ''tutto come da progetto''

"Sono arrivate delle segnalazioni su altri tagli di alberi all'interno della Riserva di Sartirana. Pubblichiamo le foto che abbiamo scattato oggi. Ma non ci fermiamo qui. Faremo segnalazioni alle sedi opportune".

Il comitato civico ambiente Merate, presieduto da Elena Calogero, ha diffuso una serie di immagini relative a lavori svolti in questi giorni presso il lago con il taglio di diversi arbusti e lo "sfalcio" del sottobosco, lasciando intendere un approccio critico che non lascerà cadere l'accaduto.

Sulla vicenda è intervenuto l'assessore all'ambiente Andrea Robbiani. "Si tratta di piante morte o malate per le quali non si poteva fare altrimenti. Abbiamo poi proceduto alla pulizia del sottobosco e sono già state immesse 5mila piante. Gli interventi sono stati fatti adesso perchè prima il terreno era troppo morbido per far lavorare i mezzi e sarebbe stato pericoloso. Stiamo procedendo con il nostro progetto di riqualificazione, secondo i passi e i tempi stabiliti e che sono quelli consoni. Al comitato civico che è rappresentato da una sola persona, peraltro esponente del movimento cinque stelle, dico che prima di esporsi con polemiche errate e senza fondamento, sarebbe meglio informarsi presso gli uffici per avere delucidazioni. Non ho intenzione di perdere tempo in sterili discussioni".

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.