Osnago: audizione del M5S per i lavoratori della ''Voss''

Il consigliere regionale del MoVimento 5 Stelle Raffaele Erba ha chiesto un'audizione urgente al Presidente della IV Commissione Attività Produttive, Istruzione, Formazione e Occupazione per cercare di trovare una soluzione alla crisi occupazionale della “Voss”.
L'azienda di Osnago, storica torneria fondata nel 1954 con il nome di “Larga”, ha annunciato l'imminente chiusura dell'attività prospettando il licenziamento di 70 lavoratori dipendenti.
L'audizione con i vertici societari della “Voss”, i rappresentanti dei lavoratori e le organizzazioni sindacali, è stata calendarizzata dal Presidente Senna per martedì 29 dicembre alle 10 a Palazzo Pirelli.
“E' nostro dovere instaurare un dialogo tra la proprietà, i lavoratori dipendenti e le rappresentanze sindacali per cercare di scongiurare i licenziamenti
e trovare una soluzione dignitosa per i 70 contratti a rischio. Regione Lombardia ha la possibilità di intervenire per trovare una mediazione”, dichiara Raffaele Erba.
A seguito dell'invio delle lettere di licenziamento ai dipendenti, si sono manifestati momenti di alta tensione presso lo stabilimento di Osnago tra i dipendenti e la proprietà.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.