Beverate: 16enne in bicicletta urtato da una vettura che non si ferma a prestare soccorso


Incidente nella prima serata di oggi a Brivio dove un 16enne in sella a una bicicletta è stato urtato da un'autovettura in transito che non si è fermata, facendolo cadere a terra fortunatamente senza riportare ferite gravi.
Il fatto è accaduto attorno alle 18.30 alla rotonda delle quattro strade a Beverate.
L'adolescente stava rincasando ed era in procinto di imboccare in salita via San Giorgio quando un'auto che procedeva sulla provinciale, non si deve essere accorta della presenza della bici, urtandola.

Il 16enne è così finito a terra ma fortunatamente la caduta non è stata violenta dato che è rimasto sempre cosciente e si è rialzato, sedendosi poi a lato strada in attesa dei soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari allertati da un automobilista e anche i famigliari chiamati dallo stesso ferito. Dopo le prime valutazioni le sue condizioni sono state considerate meno preoccupanti del previsto.

Resta ora da capire se la vettura che lo ha fatto cadere a terra si sia allontanata sapendo di avere provocato un incidente oppure se il buio e le condizioni meteo avverse hanno "coperto" l'impatto e dunque l'allontanamento sia da considerarsi incolpevole.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.