Merate: #questaècasamia, iniziativa virtuale dei residenti che ringraziano il sindaco Panzeri per essere stato al loro fianco

Che la situazione sia davvero preoccupante ormai lo sanno tutti. Ora, tra le tante iniziative, alcuni cittadini soprattutto delle frazioni di Sartirana e Cassina, maggiormente prese di mira dai ladri, hanno lanciato l'iniziativa simbolica questaècasamia, cioè "Fermi, questa è casa nostra".

E hanno voluto ringraziare il sindaco Massimo Panzeri che, conscio della situazione, è stato al loro financo nella serata forse più aggressiva, dimostrando che i fatti valgono assai più delle parole e delle belle intenzioni.

Un riconoscimento ben meritato e un allarme che il Sindaco ha nuovamente portato al tavolo del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. Così non si può andare avanti. la gente ha paura. E chi non ce l'ha più, rischia di andare sopra le righe.
Il sindaco Panzeri
FERMI, QUESTA È CASA NOSTRA!  

È la nostra richiesta di aiuto.  

Abbiamo scelto Lei, signor Sindaco, in quanto rappresentante locale delle istituzioni che venerdì è intervenuto in prima persona, durante i furti a Sartirana.  

I cittadini delle zone più colpite di Merate.  

E’ da questo messaggio ricevuto l’altro giorno da alcuni cittadini che è partita l’idea di lanciare l’iniziativa simbolica e ed esclusivamente virtuale #questaècasamia.  

Sono numerosi i cittadini che mi hanno inviato, e stanno continuando a farlo,  foto dalle rispettive residenze che vogliono testimoniare la diffusa preoccupazione che regna tra la popolazione per i continui furti - o comunque per i reiterati tentativi- ai danni delle proprie abitazioni.  

Il periodo è già di per sé difficile; poter restare tranquilli e sereni almeno all’interno delle proprie case è il minimo che si possa chiedere alle istituzioni preposte.  

Mi associo e condivido il grido di aiuto, pacifico e spontaneo,  di tutti loro e l’ho immediatamente riportato ai vertici delle Forze dell’Ordine che ho incontrato già questa mattina al Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica convocato prontamente dal signor Prefetto. Ringrazio e confido nell’attenzione che tutti ci hanno garantito a supporto delle forze già presenti e impegnate sul territorio. 

Il sindaco Massimo Augusto Panzeri
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.