Merate: ARTEe20 rischia la chiusura dopo 7 anni, 40 progetti e migliaia di visitatori

ARTEe20, l'associazione artistico culturale con sede presso i "Bastioni" dell'area Cazzaniga, potrebbe avere concluso la sua esperienza meratese.
Con la fine dell'anno, infatti, se non si troverà con l'amministrazione una modalità per andare avanti, rivedendo le condizioni attuali, il sodalizio ha già dichiarato di non essere nelle condizioni di poter proseguire mettendo così la parola fine sull'esperienza che dura da 7 anni e che ha prodotto 40 progetti con oltre 2500 visitatori ogni anno.
Ecco il comunicato diramato in data odierna:
ARTEe20 con la fine dell’anno potrebbe chiudere.
Un sentito grazie ai tantissimi che ci hanno sostenuto, seguito le nostre iniziative e apprezzato le proposte artistiche e culturali; questo sostegno è stato il nostro motore, ha dato energia alle nostre idee e rafforzato la nostra motivazione.
Sono stati 7 anni di coinvolgimento con artisti di tante discipline, che ci hanno permesso di realizzare eventi di pittura, musica, poesia, danza e fotografia, ecc. e di soddisfare il nostro desiderio di creare una spazio di cultura per tutti e per tutte le arti. Pensiamo di esserci riusciti. Abbiamo messo a disposizione di tutti i cittadini ogni anno, a titolo completamente gratuito, oltre 40 progetti con oltre 2500 presenze annuali
Tutto ciò ha  avuto ed ha ovviamente  notevoli costi, in gran parte sostenuti dai soci fondatori. Troppi per continuare così!
Abbiamo cercato  e ancora cerchiamo strade con le Istituzioni, ma attualmente ciò non pare dare buoni frutti, al momento l’Amministrazione Comunale non ci ha ritenuti una risorsa tale da riconsiderare le modalità con cui ci ha “supportato” in questi anni.
Il nostro desiderio è di continuare a far vivere ARTEe20, ma siamo consapevoli di non poterlo fare alle condizioni attuali, certi che il valore creato e condiviso non vada perso, ma speranzosi che qualcosa possa ancora accadere per modificare una storia che altrimenti porterà la parola fine.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.