Merate: il centro torna a riempirsi di gente nella 1^ domenica natalizia in 'zona gialla'


Una piazza gremita come non si vedeva ormai da tempo, con un vociare persistente e un andirivieni di persone da un lato all'altro del quadrilatero e giù lungo via Manzoni.




La riapertura dei negozi e il libero accesso ai bar, pur con tutti i distanziamenti di legge, così come la possibilità di spostamento da un comune all'altro, hanno fatto confluire centinaia e centinaia di persone da questa mattina e fino all'ora di cena in centro Merate.

Famiglie con bambini, anziani e moltissimi adolescenti e giovani sono tornati a popolare le panchine e gli spazi davanti alle vetrine con i negozianti che hanno potuto rivedere volti sorridenti.

Nessun intrattenimento a parte Babbo Natale con la campanella e qualche dolce per i bambini. Per il resto le persone hanno passeggiato, sorseggiando qualche bevanda, i più temerari seduti anche ai tavolini esterni nonostante il freddo, ma la voglia di tornare a vivere era ormai incontenibile.

Se la stragrande maggioranza delle persone ha rispettato le regole, prima fra tutte quella della mascherina, non così è stato per diverse compagnie di ragazzi dove la scusa della sigaretta e dell'aperitivo ha fatto abbassare la mascherina che così è rimasta ben oltre il tempo della consumazione.

S.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.