Merate: si è spento il ragionier Pietro Galbusera. Aprì nel 1980 lo studio di via M. Colombo

Merate in lutto per la perdita del ragionier Pietro Galbusera. Noto commercialista della città, si è spento poco prima della mezzanotte nella serata di domenica 29 novembre a seguito delle complicanze di una bronchite poi evolutasi in polmonite. Galbusera era nato nel 1935 a Pagnano e dal 1980, dopo avere per anni collaborato con il ragionier Bianchi, aveva gestito lo studio di via Monsignor Colombo. L'attività, proseguita senza interruzioni fino alla metà dello scorso ottobre, lo aveva reso molto noto e apprezzato a Merate, dove abitava. Risiedeva in via San Francesco con la moglie Sandra e aveva tre figli, Giovanna, Davide e Marco. Tutti e tre hanno seguito le orme del padre prendendo gradualmente parte nella gestione dello studio.


''Sottolineerei l'amore e la dedizione che ha dimostrato nei confronti della sua famiglia, che ha sempre messo al primo posto'' è stato il commento della figlia Giovanna. ''E poi anche gli insegnamenti che ha lasciato a noi figli e tutti i dipendenti dello studio. Era un uomo dalla grande umanità oltre che molto credente''. Il ragioniere era infatti un assiduo frequentatore della parrocchia. Da tempo era inoltre stato nominato Cavalliere dell'Ordine del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
I funerali si svolgeranno nella mattinata di giovedì 3 dicembre, alle 10, nella chiesa di Sant'Ambrogio a Merate. La funzione sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della parrocchia meratese. La salma del ragionier Galbusera sarà poi tumulata a Pagnano.
A.S.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.