Merate: scontro al semaforo di via Turati tra autoinfermieristica in sirena e una Ford

Scontro nel primo pomeriggio di oggi a Merate all'incrocio tra via Turati e viale Verdi con coinvolta l'auto del 118.


Il mezzo di soccorso proveniente dal Mandic stava percorrendo via De Gasperi con direzione Colle Brianza quando l'autista, giunto all'incrocio semaforico, ha tenuto azionato il segnale acustico e ha guadagnato l'attraversamento mantenendo un'andatura rallentata.



Dal centro città, dunque da via Trieste, stava scendendo una Ford condotta da una donna e che, forte del segnale semaforico verde, ha proseguito l'attraversamento probabilmente non accorgendosi dell'arrivo in sirena da sinistra del veicolo del soccorso.
L'impatto è stato molto violento, con la Ford centrata in pieno e spinta fino all'isola spartitraffico al centro delle due carreggiate.





A riportare qualche trauma è stata proprio la conducente dell'auto, in evidente stato di schock, che è stata caricata sull'ambulanza arrivata sul posto e portata in ospedale per accertamenti.


In loco si sono portati gli agenti della polizia locale di Merate e un mezzo del Busnago soccorso per prestare ausilio ai due colleghi dell'autoinfermieristica e per il trasporto del materiale di soccorso presente sul mezzo. Spetterà ora ai vigili urbani fornire una dettagliata ricostruzione dell'accaduto
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.