Lomagna: festeggia il 18esimo violando il lockdown e rubando una bici,arrestato

Il tribunale di Lecco
È stato fermato questa notte all’1:30 a Lomagna, nei pressi della ditta Marcegaglia: i carabinieri di  Merate l’hanno trovato - insieme ad altri due soggetti che però si sono dati alla fuga - in possesso di una bicicletta rubata.
M.R.J.D. residente a Bernareggio allo scoccare della mezzanotte era appena diventato maggiorenne e già nella mattinata di oggi si è trovato ad essere tradotto presso il Tribunale di Lecco con un’accusa di furto in abitazione. Secondo il racconto del ragazzo, al cospetto del giudice Enrico Manzi per il processo direttissimo, per festeggiare il compleanno sarebbe uscito di casa sprezzante del vigente lockdown “per fare un giro”. Avrebbe raccontato di non conoscere i giovani con cui si sarebbe incontrato casualmente nel corso della notte appena passata e in compagnia di loro si sarebbe recato nel comune di Lomagna, asportando una mountain bike dal cortile di un condominio.
Il neo maggiorenne, incensurato, ha ammesso l’addebito, aggiungendo però di non essere stato lui a rompere il lucchetto con cui la bicicletta era stata legata (nonostante i militari gli avessero trovato addosso un tronchese).
Il giudice Manzi, ha accolto la richiesta del Vpo Mattia Mascaro sia sulla convalida dell’arresto che sulla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Il difensore d’ufficio ha chiesto un termine a difesa per definire il rito da seguire. Si tornerà in aula il 15 gennaio.
F.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.